[RSK]^Nerone^ |
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| 6) 10 spettri di guardie naniche inconsapevoli di essere morti, inizialmente ignorano i PG ma se si avvicinano o interagiscono chiederanno di avere altra birra prima di cominciare il loro turno di guardia (e sparire per sempre). Tra i loro possedimenti oltre che gemme o preziosi ci potrebbe essere anche una qualche arma magica. 7) Un urna funeraria è disposta al centro della stanza, incastonate alla sua circonferenza vi si trovano 3 gemme e 4 incavi adatti a portarne altre. Lungo le pareti 7 creature umanoidi alte circa 4 mt sono come mummificate e impugnano enormi spade. Se i PG estraggono le pietre o interagiscono coi guerrieri le creature si risevegliano e attaccano (inutile dire che una grata sbloccabile tramite una leva nascosta immpedirà la fuga). Se al contrario le 4 gemme mancanti vengono riadagiate nei loro incavi originari (magari sono sparse per il resto del dungeon o nei resti di qualche altro avventuriero morto), uno spirito si innalzerà sopra l'urna (parlando magari una lingua antica) e benedirà in qualche modo i personaggi. Purtroppo non sono riusciuto a dare un occhiata al contesto del dungeon e non sò se si possono integrare questi 2 punti. E se qualcuno se lo chiedesse, si il punto 8 è preso palesemente dai racconti di Conan .
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