Discussione Dungeon Factory

« Older   Newer »
  Share  
Topramesk
view post Posted on 11/5/2013, 15:25




Ottimi! :B):
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 12/5/2013, 15:06




Ecco tre stanze che mi sono venute in mente, non ci sono incontri, magari possiamo mettere una possibilità di incontro casuale in ogni stanza che i giocatori visitano

Stanza del Mastro Ingegnere Hurbuk
La stanza ha una nutrita libreria, si sono salvati dal tempo 2D20 libri di ingegneria in nanico, valore 1D6x10 mo ognuno, dopo aver letto almeno 10 libri si può avere una conoscenza dei congegni che utilizzano i nani, comprese trappole (1 su 1D6 si trovano trappole costruite dai nani).

Stanza del Mastro di Conio Vaughur
In una cassapanca sono custoditi due sacchetti contenenti 200 tondelli di argento pronti per essere coniati e i due coni per farlo. I giocatori possono falsificare le monete di questa fortezza e spacciarle ai collezionisti, ogni moneta d'argento vale 5 monete d'oro. Altra possibilità è consegnare il materiale ad una comunità di nani che apprezzerebbe il dono e potrebbe ricompensarli.

Stanza di Tukkar il Ladro
Anche tra i nani ci sono dei ladri, di solito molto abili ed infinitamente avidi. Tukkar progettava di violare le tombe del livello F, aveva appena iniziato il suo lavoro di ricerca e quindi non sono segnate trappole ed altri pericoli, ma una mappa ben disegnata del livello si trova sul tavolo accanto al suo scheletro trapassato da una lancia. Frugando ulteriormente si troveranno arnesi da scasso +1 ed una mantella grigia utilizzabile solo da un nano che permette di passare inosservati in qualunque ambiente sotterraneo (si viene scoperti con 1 su D6)
 
Top
Orsobuffo
view post Posted on 12/5/2013, 17:33




Eilà! Mi sono finalmente rimesso in pari con il progetto! Ho letto tutti i livelli completati e devo dire che avete fatto tutti un ottimo lavoro e non vedo l'ora di giocare questo mostro!
Infatti mi sono messo al lavoro sul livello L!
 
Top
Topramesk
view post Posted on 12/5/2013, 18:30




CITAZIONE (BUNKERCLUB55 @ 12/5/2013, 16:06) 
Ecco tre stanze che mi sono venute in mente, non ci sono incontri, magari possiamo mettere una possibilità di incontro casuale in ogni stanza che i giocatori visitano

Pensavo di dettagliare alcune stanze, quelle più "caratteristiche" (come quelle che hai appena descritto ^_^), lasciando invece una specie di mini-tabella per gli incontri/ritrovamenti per le altre.

CITAZIONE
Eilà! Mi sono finalmente rimesso in pari con il progetto! Ho letto tutti i livelli completati e devo dire che avete fatto tutti un ottimo lavoro e non vedo l'ora di giocare questo mostro!
Infatti mi sono messo al lavoro sul livello L!

Perfetto!
Dai che in breve finiamo e riuniamo tutto in un singolo file!
 
Top
Topramesk
view post Posted on 12/5/2013, 18:56




BTW, forse ho notato una piccola discrepanza: il livello C dovrebbe essere collegato al B e al D, giusto? Però nella descrizione del B non riesco a trovare le scale che portano al C!
Me lo sono perso? :blink:
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 12/5/2013, 19:53




non mi ricordo bene come avevo messo le scale tra i livelli, credo che le scale dall' A al B continuassero anche per il C. quindi basta continuare a salire

dal B al D ci sono scale ma ostruite

la scala della stanza 14 del livello E è anche questa ostruita ma non portava a nessun livello

mmm ... mi hai fatto venire il dubbio ora!la domanda è : troveranno mai l'uscita???? lol

molto bene Orsobuffo :D allora lo giochiamo per l'estate :) poi dobbiamo mettere insieme tutti i doc per impaginare per benino ed abbellire il tutto con i disegni di Alumir ... siamo in dirittura di arrivo !

sarò via fino quasi a metà giugno e non credo di riuscire (soprattutto nell'ultimo periodo) a loggare o a partecipare al forum. quindi se non rispondo ai messaggi non pensate che mi sia dimenticato :)
 
Top
Topramesk
view post Posted on 12/5/2013, 20:30




Tengo per buono che siano le stessa scale che collegano A e B.
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 14/5/2013, 13:21




Spero di non incontrare la Sorellanza del Pugnale !!

wow siamo quasi alla fine del dungeon, metto subito il link nella pagina :D
 
Top
Topramesk
view post Posted on 14/5/2013, 14:10




CITAZIONE (BUNKERCLUB55 @ 14/5/2013, 14:21) 
Spero di non incontrare la Sorellanza del Pugnale !!

eheh... qualsiasi avventuriero che si rispetti dovrebbe per lo meno mostrarsi un po' sospettoso di un gruppetto di PNG dall'aria "indifesa" che è arrivato al 3° livello del dungeon!
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 14/5/2013, 14:14




ti ho scritto una mail come detto sul tuo blog, ci sono anche Orsobuffo ed Alumir. ci sono tutti i livelli fatti fino ad ora (tranne A e C) in doc cosi che si possano editare.
 
Top
Orsobuffo
view post Posted on 14/5/2013, 18:43




Aspett aspett aspett! Sto lavorando al livello L: la forgia superiore.
E' abitata solo dall'anima inquieta del Gran Maestro Fundur, morto disperato mentre cercava di forgiare il Maglio Eterno, con cui sperava di salvare il suo popolo.
Pensavo di aggiungere nel livello C (e forse anche da qualche parte) qualcuno dei componenti che permetterebbero di riuscire dove Fundur ha fallito. Si può fare?
 
Top
Topramesk
view post Posted on 14/5/2013, 19:51




CITAZIONE (Orsobuffo @ 14/5/2013, 19:43) 
Pensavo di aggiungere nel livello C (e forse anche da qualche parte) qualcuno dei componenti che permetterebbero di riuscire dove Fundur ha fallito. Si può fare?

Per me si può fare!
Se vuoi nel livello C c'è una possibilità abbastanza remota di entrare in possesso di alcuni lingotti di mithril, che potrebbero essere un ingrediente fondamentale per il martello. Altrimenti si può tranquillamente aggiungere qualche altro pezzo!
 
Top
Alumir
view post Posted on 15/5/2013, 12:13




Ok, mail ricevute. Adesso vedo un po' per l'impaginazione, e poi mi mancano ancora parecchie immagini da fare. Vorrei riuscire a fare almeno un'illustrazione per livello.

Non mi ricordo se se ne fosse già parlato in precedenza, ma una volta finito il pdf non sarebbe carino renderlo disponibile gratuitamente su lulu o su un altro sito di print on demand? Così chi vuole solo il pdf lo potrebbe scaricare gratuitamente, mentre chi (come me) vorrebbe una versione cartacea di buona qualità potrebbe farla stampare semplicemente a costo di produzione.
Voi cosa ne dite?
 
Top
Orsobuffo
view post Posted on 15/5/2013, 12:26




Orsobuffo dice: sì!
 
Top
202 replies since 8/4/2012, 22:01   2932 views
  Share