Discussione Dungeon Factory

« Older   Newer »
  Share  
Orsobuffo
view post Posted on 12/4/2012, 18:27




un paio di idee per alcuni livelli:
Il livello A è grande abbastanza da poter ospitare volendo due diverse fazioni di umanoidi in lotta (per esempio goblin e coboldi).
Il livello I, le forge comuni, potrebbe essere stato conquistato da altre creature, che però non sono riuscite a espugnare la forgia suprema nonostante vari tentativi... e vista la profondità, potrebbe trattarsi di creature entrate nel complesso da sotto, anziché da sopra.
Il livello F, le cripte, potrebbero essere occupati da nani non morti, oppure da qualcosa di assolutamente inatteso? I nani non morti potrebbero essere interessanti perché potrebbero essere i giusti guardiani, che in teoria un gruppo di aspiranti eroi non dovrebbe disturbare, specie se l'intenzione è di restituire ai nani la fortezza...
L'idea di una o più creature volanti insediate nel livello C è ottima! Potrebbe essere una nidiata di Grifoni, oppure delle Arpie, o una Viverna...
Che ne pensate? altre idee o alternative?
 
Top
Topramesk
view post Posted on 12/4/2012, 19:11




E se gli occupanti della sezione I provenissero dalla forgia L? Tipo un portale che continua a vomitare gente o un golem fabbricatore che continua a costruire golem più piccoli?
Per i nani non morti: tempo fa ne avevo creati alcuni per RM che attaccavano esclusivamente chi deruba le loro tombe. Però anche l'idea di qualcosa di completamente diverso mi intriga.
Potrebbe essere interessante rendere il livello una grande trappola (rifacendosi un po' a quanto detto sopra da Nicto): qualcosa che chiuda dentro eventuali tombaroli wannabe...

Per il livello C voto per le arpie! :D
 
Top
Orsobuffo
view post Posted on 12/4/2012, 20:49




-> un golem fabbricatore che continua a costruire golem più piccoli ECCELLENTE
-> nani non morti che attaccano esclusivamente chi deruba le loro tombe: molto interessante, immagino la scena con i guerrieri nani chiaramente animati che seguono con la testa le mosse degli intrusi ma non attaccano finché nessuno tocca niente - penso che più di un gruppo si ritirerebbe :)
E se ci mettessimo tutte e tre le cose: nani non morti "antifurto", sezione a trappola imprigionante, e anche qualcosa che nessuno si aspetterebbe in una cripta?
-> le arpie sono un classico intramontabile, con lo charme e la loro intelligenza maligna offrono possibilità di interazioni interessanti col gruppo! magari potrebbe esserci anche una matriarca con qualche DV o potere o oggetto in più!
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 13/4/2012, 12:22




assolutamente favorevole! ad ogni livello state dando un mood tutto suo, il golem costruttore mi ricorda i clockwork di AD&D, i ragnetti metallici che si costruivano da soli, spettacolo! I guardiani nani saranno una sorpresa per i giocatori, il grande dilemma ... saccheggiare o o no? hahah!

ho stoccato il livello G in modo da avere un riferimento per gli stoccatori che verranno.
ho scelto il G perchè è un livello che non ho disegnato bene (non si capisce dal disegno come sono effettivamente collegate le stanze) e che quindi avrebbe potuto mettere in difficoltà il suo stoccatore.

il G è un livello di passaggio, silenzioso, apparentemente disabitato, i suoi abitanti sono predatori.
siccome ha poche stanze il tesoro è ridotto (circa 20000 mo e qualche oggetto magico)

http://bunkerclub55.files.wordpress.com/20...factory-ita.pdf

Edited by BUNKERCLUB55 - 13/4/2012, 17:00
 
Top
Orsobuffo
view post Posted on 13/4/2012, 15:12




Ottimi formato e livello di dettaglio delle descrizioni! Perfetto!
Una grande miglioria potrebbe essere di disegnare una visuale laterale del livello, visto che ha molte altezze differenti (se non ho capito male)
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 13/4/2012, 16:01




ho aggiunto la mappa di lato e ripostato il PDF completo :D
 
Top
Topramesk
view post Posted on 14/4/2012, 11:52




Che font hai usato?
Mi pareve l'avessi detto da qualche parte ma non riesco più a trovare il post... :rolleyes:
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 14/4/2012, 12:19




per numerare la mappa Palatino Linotype
il testo è times new roman per i titoli grandi e verdana il resto. ma poi per il pdf finale decidiamo tutti insieme che cosa usare, a me piace il carattere che Orsobuffo ha usato in :
http://terretormentate.files.wordpress.com...a-di-orosio.pdf
 
Top
Orsobuffo
view post Posted on 14/4/2012, 15:50




...che ho copiato spudoratamente dal blog di Dyson :)
Si chiama Satans o Satans Minions e si può scaricare da qui (purtroppo però non ha le vocali accentate e bisogna farle con l'apostrofo)

 
Top
Mornon
view post Posted on 15/4/2012, 19:01




Salve a tutti.
Io vorrei fare il livello L e avevo in mente più che un golem fabbricatore un antico maestro forgiatore nano, che si è andato via via sostituendo le parti organiche con parti meccaniche-runiche per mantenere una pesudovita senziente e continuare il suo pazzo lavoro millenario: creare l'oggetto supremo X. Animato da un cuore meccanico e una malevola determinazione, il nano-fabbro-nonmorto-mezzogolem-mezzoelementale è l'anima nera che sta al fondo del dungeon 8a parte drago e minotauro) ed è un vero boss assurdo.
ovviamente ammazzare il nano maledetto permette di avere come tesori i componenti della forgia, il suo martello e forse anche l'oggetto che sta cercando di creare...
che ne pensate???
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 15/4/2012, 19:49




Penso che ti sei aggiudicato il livello L! un nano/nonmorto/bionico bene bene!! adesso aggiorno la lista degli "stoccatori"!! se hai un blog posta il link :D
Benvenuto Mornon!!!
 
Top
Mornon
view post Posted on 15/4/2012, 20:58




Grazie... devo avere qualche problema ancora con i permessi del forum, perchè non riesco a inserire gli url o i link del blog, nè ad aprire discussioni (come una discussione di saluto da nuovo membro)...
comunque sono quello di "caponata meccanica"
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 15/4/2012, 21:49




Ciao Mauro :D
Ho messo il link al tuo blog nella pagina del progetto

ho scaricato il font di satan minion, grazie Orsobuffo! lo avevo cercato a suo tempo ma senza trovarlo, mi hai risparmiato un decimo di vista :D
 
Top
Topramesk
view post Posted on 16/4/2012, 19:28




CITAZIONE (Mornon @ 15/4/2012, 20:01) 
Salve a tutti.
Io vorrei fare il livello L e avevo in mente più che un golem fabbricatore un antico maestro forgiatore nano, che si è andato via via sostituendo le parti organiche con parti meccaniche-runiche per mantenere una pesudovita senziente e continuare il suo pazzo lavoro millenario: creare l'oggetto supremo X. Animato da un cuore meccanico e una malevola determinazione, il nano-fabbro-nonmorto-mezzogolem-mezzoelementale è l'anima nera che sta al fondo del dungeon 8a parte drago e minotauro) ed è un vero boss assurdo.
ovviamente ammazzare il nano maledetto permette di avere come tesori i componenti della forgia, il suo martello e forse anche l'oggetto che sta cercando di creare...
che ne pensate???

Grande!

Io procedo col livello H, anche se un po' a rilento per via di lavoro+influenza fastidiosa che non se ne vuole andare
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 17/4/2012, 21:34




Rhum e latte caldo :D
 
Top
202 replies since 8/4/2012, 22:01   2933 views
  Share