Discussione Dungeon Factory

« Older   Newer »
  Share  
Alumir
view post Posted on 14/5/2012, 10:20




Grazie, sono contento che vi piaccia! :B):
CITAZIONE
Cioè, sei un disegnatore professionale, quindi, giusto?

No, magari. Al massimo sono un perditempo a orario continuato! :D Di certo mi piacerebbe entrare nel mondo professionale ma c'è tanta gente davvero capace. Magari se con Dungeon Factory riesco a fare qualcosa di bello metto insieme un portfolio e vedo cosa succede.
@BUNKERCLUB55: Perfetto, ti ringrazio per i link.
Dopo aver inchiostrato l'immagine ho cancellato il tratto a matita sottostante, ma purtroppo come si può vedere la gomma rovina un po' anche l'inchiostro. Stampandola delle giuste dimensioni (la larghezza della pagina) questi difetti non si dovrebbero vedere, ma magari nei prossimi giorni provo ad aggiustarla digitalmente.
 
Top
Orsobuffo
view post Posted on 14/5/2012, 10:44




L'idea del portfolio è ottima!
Non lo dico per piaggeria: a me sembra di una qualità tranquillamente paragonabile a quella delle illustrazioni di tanti prodotti che ho pagato.
Tra l'altro, il settore dei giochi di ruolo in questo periodo sta attraversando una piccola rivoluzione: quella del crowd funding, con progetti di piccoli e piccolissimi editori che riescono a pubblicare ottimi prodotti grazie a piattaforme come kickstarter o indiegogo. Questo significa anche ottime possibilità di lavoro per gli illustratori! Tra i tanti che potrebbero diventare acquirenti dei tuoi disegni c'è James Raggi, editore di Lamentations of the Flame Princess...
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 16/5/2012, 20:30




CITAZIONE (Topramesk @ 13/5/2012, 22:15) 
Bella bella, complimenti! :wub:

Mi sprona quasi a riempire un altro livello... :D

Piuttosto, volete che provi a spammare un po' in giro il progetto su altri forum, per vedere se assoldiamo qualche nuova recluta?

anche io sono tentato ... :D :D
se pensi di trovare qualche altro stoccatore sui forum che frequenti insisti! io ho contattato due amici ma dicono che sono impegnati al momento ... vorrà dire che lo giocheranno solo, senza aver partecipato!
sembra che i DM italiani siano timidi!!!!! flag_italy
 
Top
Nicto_
view post Posted on 17/5/2012, 10:53




Scusate se sono OT ma volevo fare anch'io i complimenti ad Alumir... da tempo cerco illustratori capaci, sei disponibile per un progettino ?
Magari ti mando un PM ^_^
 
Top
Alumir
view post Posted on 17/5/2012, 12:04




@Nicto: Ti ringrazio! :D Parliamone per PM e vediamo cosa si può fare. Al momento sono piuttosto impegnato con questo proggetto, ma se non hai fretta forse si può fare qualcosa.
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 21/5/2012, 09:46




Nei prossimi giorni sarò via e non potrò seguire il blog ed il forum
Che lo Stocco sia con voi :D
 
Top
Mornon
view post Posted on 2/6/2012, 15:58




Ciao ragazzi. Con sommo dispiacere ho deciso di passare il livello L al buon Orsobuffo (consenziente) per una collaborazione a due, in cui lui farà il livello e io dirò "bravo". Purtroppo non riesco a far fronte all'impegno preso e questo non mi rende merito. prometto però di seguire ancora gli sviluppi, aiutare Orsobuffo nella realizzazione e dare ogni risalto al progetto, una volta terminato...

a presto!
 
Top
Topramesk
view post Posted on 2/6/2012, 17:46




No problem e grazie comunque per l'aiuto ;)
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 3/6/2012, 21:51




Ciao Mornon ! ci saranno di sicuro altre occasioni di fare qualcosa, quindi tieniti pronto!
io penso di stoccare un altro livello visto la mancanza di DM, a breve vi dirò quale livello dei restanti, ne mancano solo 3 ! siamo vicini :D
 
Top
Topramesk
view post Posted on 6/6/2012, 16:05




quindi quali livelli restano? :D
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 7/6/2012, 09:17




pensavo di fare il livello A ... :D :D :D
restano C D I
ma se vuoi farlo tu passo il livello A io mi faccio l' I :D

idea per A
quando si entra di 1° livello ci sono umanoidi ed accozzaglia varia, quando si esce dopo aver finito il dungeon si incontrano i veri padroni del livello, un clan di giganti delle colline tornati dopo una razzia nelle terre vicine.

idea per I
il livello è abitato da creature del fuoco neutrali ed intelligenti ( pensavo agli azer, i nani del piano elementale del fuoco, magari si fa un nuovo mostro) i personaggi possono decidere di non imbracciare le armi ed eventualmente commerciare e scambiare informazioni con questa comunità di eccellenti fabbri.

www.dandwiki.com/wiki/SRD:Azer

Azer_-_Sam_Wood
 
Top
Topramesk
view post Posted on 7/6/2012, 10:53




Quello che preferisci te!
I nani infuocati mi piacciono come idea. Anche i giganti, ma mi fanno venire in mente un'altra possibilità: i giganti sono troppo grandi per entrare nella fortezza dei nani, ma ne bramano i tesori. Per cui potrebbero lasciar passare gli avventurieri (dietro compenso o magari rimanendo nascosti), per assalirli quando escono, carichi di tesori! :D
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 7/6/2012, 15:52




ok :D allora faccio i nani del livello I e tu fai i giganti dell'A !!
2 livelli per finire!!!
 
Top
Alumir
view post Posted on 17/6/2012, 18:40




Nuova immagine per Dungeon Factory sul mio blog. :B):
http://fpimaginarium.blogspot.it/2012/06/d...-factory-2.html
In verità era un po' che aspettava di essere postata, mancava solo che venisse ripulita e rifinita digitalmente per inscurire i neri. Di recente ho trovato il modo, quindi presto aggiusterò anche la prima immagine che già avevo postato.
La nuova immagine si riferisce ancora al livello B - abitazioni e caverne, in particolare alla seconda caverna in cui i funghi possono raggiungere l'altezza di 3 metri.
L'immagine è allungata verticalmente perchè l'ho pensata per essere inserita in una colonna del testo, visto che il pdf finale sarà probabilmente formattato su due colonne (per questo l'avevo chiesto). É un po' grande ma non credo che ci siano problemi per rimpicciolirla in modo da adattarla al testo. Eventualmente fatemi sapere che poi vi mando una versione più piccola. ;)
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 17/6/2012, 19:00




:D grande! l'effetto di luce della torcia è davvero OSR! !!
ho aggiunto la nuova pagina ai link :D
mandami un messaggio in pvt con l'email che ti mando il file word con il testo cosi puoi provare a vedere come stanno le immagini!
 
Top
202 replies since 8/4/2012, 22:01   2932 views
  Share