Discussione Dungeon Factory

« Older   Newer »
  Share  
BUNKERCLUB55
view post Posted on 17/6/2012, 22:24




Livello I, l'avamposto Azer
ho infilato un portale per il piano del fuoco ed un mercante planare ... chissà che faranno gli stolti giocatori

http://bunkerclub55.files.wordpress.com/20...factory-ita.pdf
 
Top
Alumir
view post Posted on 18/6/2012, 13:48




@ BUNKERCLUB55: Ottimo, ho già un po' di idee! Toglimi una curiosità: il mercante Lellew appartiene ad una razza di creature o ti sei ispirato a qualcosa in particolare? Non stonerebbe nell'ambientazione di Planescape! :) Pensa che me lo sono immaginato come i Thern del film di John Carter, non so perchè! :D

Ho una domandina: nel pdf finale sarebbe più pratico mettere le statistiche di tutti gli oggetti magici in un'unica sessione a parte, magari verso la fine, o è meglio tenerli nei loro livelli per non costringere il master a sfogliare l'avventura in continuazione? E per le statistiche dei mostri?
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 18/6/2012, 23:46




Per Lellew mi sono ispirato ai mercane della 3ed, dei mercanti dei piani, ma solo per il background e non per l'aspetto, erano fisicamente diversi, alti tre metri e molto alieni (blu!!). quindi non hanno ancora una forma precisa, ho messo tratti elfici spigolosi ed occhi grandi per dare un pò di esotismo alla planescape, quindi se vuoi disegnarli sbizzarrisciti pure, possiamo tranquillamente cambiare la descrizione fisica data :) falli come preferisci!

Mercane

sono d'accordo per mettere gli oggetti tutti in un unico paragrafo ed eventualmente anche i mostri, non so se sia pratico per i Dm scfogliar ele pagine, certo sarebbe molto più ordinato ... scelta diffcile, vediamo che dicono Orsobuffo e Topramesk
 
Top
Topramesk
view post Posted on 19/6/2012, 08:51




Un'alternativa sarebbe mettere stat di tutti i mostri e tesori alla fine, più aggiungere le stat ridotte di ogni incontri nel relativo paragrafo, stile vecchio modulo di d&d.
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 19/6/2012, 14:42




non so, andare a toccare i paragrafi vuol dire .. dimenticarsi qualcosa lol!!!!

per i caratteri e l'impaginazione (già mandato per email):

per i caratteri io uso semrpe verdana 8 ( si legge bene stampato) per il testo e times new roman grassetto per i titoli (20/26 i grandi, 14/16 i paragrafi)

la prima parte del livello la farei su una sola colonna (nome livello, mappa e introduzione) e poi le due colonne per il resto. poi ti mando il file grande delle mappe e ri metto i numeri a tutti i livelli, volevo inserire la mappa a colori nella 4 di copertina che può essere esclusa dalla stampa per non sprecare inchiostro ed usare le mappe in B/N singole per ogni livello e quella con tutti i livelli nella seconda di copertina, ed anche la mappa verticale)

per il carattere del titolo e dei paragrafi possiamo scegliere qualcosa di un pò esotico, vediamo che dicono i nostri esimi colleghi!
 
Top
Alumir
view post Posted on 20/6/2012, 08:24




CITAZIONE
la prima parte del livello la farei su una sola colonna (nome livello, mappa e introduzione) e poi le due colonne per il resto.

Io invece metterei tutto il testo su due colonne, titolo e introduzione compresi, in modo da rendere tutto più uniforme e quindi leggibile. Le mappe poi, a seconda della loro forma, possono essere inserite nella piena larghezza della pagina o in una delle due colonne. Ad esempio la mappa del livello B è verticale e si risparimierebbe parecchio spazio inserendola nelle colonne, mentre invece una mappa come quella del livello H sta meglio disposta su tutta la larghezza della pagina.
Nella versione preliminare ho visto che l'ultima pagina di ogni capitolo spesso viene lasciata mezza vuota per fare incominciare il livello successivo all'inizio della pagina dopo. Pens sarebbe meglio evitare la cosa: si spreca spazio e mi sembra bruttino da vedere. Mettendo sempre tutto il testo su due colonne secondo me i livelli possono essere concatenati uno dietro l'altro in modo ordinato.
Ovviamente tutto questo è solo una mia opinione, quindi decisamente sindacabile! :D
CITAZIONE
...volevo inserire la mappa a colori nella 4 di copertina che può essere esclusa dalla stampa per non sprecare inchiostro ed usare le mappe in B/N singole per ogni livello e quella con tutti i livelli nella seconda di copertina, ed anche la mappa verticale...

Sarebbe ottimo!
 
Top
Topramesk
view post Posted on 20/6/2012, 11:54




CITAZIONE (BUNKERCLUB55 @ 19/6/2012, 15:42) 
per il carattere del titolo e dei paragrafi possiamo scegliere qualcosa di un pò esotico, vediamo che dicono i nostri esimi colleghi!

Io suggerirei il Quentin Caps
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 20/6/2012, 12:32




wow ma è il carattere dei primissimi dd!! bello! me los carico subito ( ... lo ammetto non lo avevo .. :D)

secondo me le mappe dei livelli più grandi non stanno in 2 colonne perchè i numeri rischiano di non essere ben leggibli, provo a rinumerare tutto usando un'immagine grande per la definizione e ti mando i file cosi provi a vedere come stanno e se si leggono :D

 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 21/6/2012, 15:03




inviato ora tutto il malloppo di mappe per le prove di alumir :D
 
Top
Alumir
view post Posted on 28/6/2012, 21:59




Nuova immagine sul mio blog.
http://fpimaginarium.blogspot.it/2012/06/d...-factory-3.html
Si tratta di Lellew, il mercante planare del livello I - L'Avamposto Azer. Forse l'immagine è un po' grande per un personaggio piuttosto secondario, però mi ispirava troppo e non potevo non disegnarlo!
Buona visione. :)

 
Top
Topramesk
view post Posted on 29/6/2012, 08:22




Molto bella, mi piace molto come hai reso la tunica!
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 29/6/2012, 11:49




Lellew è esattamente come lo avevo immaginato!!!
che dire, ormai sei gli occhi del dungeon!! aggiorno la pagina con questa nuova tavola :D :D
 
Top
Topramesk
view post Posted on 29/6/2012, 14:06




Fuori dal primo livello della fortezza sto mettendo l'opportunità per i PG di acquistare delle informazioni riguardo al dungeon, per gli avventurieri che si mostreranno abbastanza accorti da voler fare qualche ricerca prima di avventurarvisi.
Per ora quelle disponibili sono:

1. La tomba del re dei nani è protetta da molte trappole. Se la trovate, fate particolare attenzione al suo sarcofago e a ciò che contiene.
2. Ci sono ancora dei nani, nascosti nei livelli più profondi della fortezza. Sono in grado di forgiare armi straordinarie in cambio della giusta ricompensa.
3. I primi livelli della fortezza sono stati invasi da diverse tribù di umanoidi. Le diverse tribù sono in competizione fra loro per il predominio sul sotterraneo.

Altre idee?
 
Top
BUNKERCLUB55
view post Posted on 30/6/2012, 15:51




bell'idea! io darei anche informazioni sbagliate.
ad esempio che una creatura dell'ombra possiede una spada che risucchia le vite, in una stanza del primo livello c'è un passaggio che nasconde il tesoro del primo re dei nani, un esploratore del dungeon è morto nel livell x ed ora il suo spirito non ha pace, un antico dio è tenuto prigioniero da un drago (ho cagato fuori qui!! :D )
 
Top
Topramesk
view post Posted on 1/7/2012, 11:50




Buona idea le informazioni false!
Anche se metterei comunque più info vere (o per lo meno ambigue) che totalmente false, giusto per evitare che i PG smettano di farci affidamento
 
Top
202 replies since 8/4/2012, 22:01   2932 views
  Share