Discussione Dungeon Factory

« Older   Newer »
  Share  
Orsobuffo
view post Posted on 12/4/2012, 07:33 by: Orsobuffo




Forse è meglio indicare direttamente il doppio come valore indicativo! Con un ammontare di tesori più basso, il rischio che il gruppo sia ancora di livello 1 è piuttosto alto, a causa di tesori non trovati, personaggi morti, numero di giocatori, e personaggi che hanno bisogno di più di 2000 punti esperienza (elfi, maghi, nani).
A: dungeon di livello 1 -> 8000 mo
B, E: dungeon di livello 2 ->32000 mo
C, F, I: dungeon di livello 3 -> 64000 mo
D, G: dungeon di livello 4 -> 128000 mo
H, L : dungeon di livello 5 -> 256000 mo

Tuttavia, poiché a parte i livelli A e H, tutti gli altri hanno almeno un livello di pari difficoltà, forse può avere senso ridurre il totale di ciascun livello:
A (LD 1) -> 8000 mo
B, E (LD 2) -> 25000 mo ciascuno
C, F, I (LD 3) -> 50000 mo ciascuno
D, G (LD 4) -> 100000 mo ciascuno
H, L (LD 5) -> 200000 mo

Inoltre, come avrai notato, ho cambiato il livello di dungeon di alcune aree, per evitare salti di difficoltà troppo alti. A proposito delle aree H ed L, diciamo che non è strettamente necessario che contengano quell'ammontare di tesori, visto che non ci sono aree ulteriori - ma mi sembra più che giusto che un gruppo che riesce a raggiungerli e sconfiggerne le minacce, metta le mani su tesori significativi.

A parte tutto questo (ma importante nella pianificazione preliminare): e il drago, c'è o non cè? :)
Abbiamo un dungeon fantastico, non possiamo rovinarlo privandolo di un drago nel livello H !
Per come sono disposte le aree, e per quello che rappresentano, credo che il dungeon potrebbe ospitare tre "super boss":
Area D, quartieri reali: la creatura a capo degli umanoidi insediati nella porzione superiore della fortezza (ad esempio un minotauro)
Area L, la forgia suprema: potrebbe essere il Grande Fabbro in versione non morta oppure un guardiano (golem o statua animata) posto a difenderne segreti e tesori (o entrambi!)
Area H, il lago sotterraneo: dagli abissi potrebbe essere risalito qualunque orrore, e quindi perché non un drago? magari uno modificato ad hoc, a tema più subacqueo - che potrebbe essere servito o adorato dagli occupanti dell'area G, creature sottomesse che hanno ripreso a lavorare alla miniera.
 
Top
202 replies since 8/4/2012, 22:01   2933 views
  Share