La Tomba degli Orrori

« Older   Newer »
  Share  
Topramesk
view post Posted on 5/9/2013, 10:07




Finalmente, dopo mesi di viaggio e di ricerche, siete giunti alla cittadina di Ulverost, sperduta nel bel mezzo delle terre selvagge. Nulla sembrerebbe distinguere questo piccolo centro abitato dagli altri che costellano il mondo conosciuto, ma secondo la vostra mappa è proprio qui vicino che dovrebbe trovarsi la Collina del Teschio, sede della tomba del malefico stregone Acereak.
Antiche leggende vi hanno condotto qui, storie che narrano degli immensi tesori e dei favolosi artefatti sepolti assieme allo stregone. Alcuni mormorano che Acereak conquistò persino il segreto di sconfiggere la morte, e che non si trovi veramente nella sua tomba, ma vaghi attraverso i piani al pari di un Immortale.
Molti hanno tentato di impossessarsi delle sue ricchezze e del suo sapere, ma degli avventurieri partiti alla volta della Tomba, nessuno è mai tornato.


Ok, cominciamo!
Uklverost sembra una tipica città fortificata, potete usarla per prepararvi all'impresa o riposarvi, se ne doveste aver bisogno. La Collina del Teschio (sede della Tomba) secondo la vostra mappa è a mezza giornata da qui, per cui se volete potete arrivarci senza problemi.

Sceglietevi un colore e scrivete quello che fate/dite "in character" con quel colore. Per accordarvi fra di voi, fare domande o parlare "fuori gioco" scrivete normalmente.
 
Top
Dovahkiin93
view post Posted on 5/9/2013, 10:23




Spencer un po affaticato dal viaggio rimane incuriosito dalla città, eppure non basta per fargli dimenticare la sua sete di ricchezza. In questi giorni di cammino ha pensato solo a come impadronirsi dei tesori, dimenticandosi quali sono i reali valori della vita.

Finalmente siamo arrivati ,stavo iniziando ad annoiarmi.
Non sembra male questa città, non vedo l'ora di ritrovarmi le tasche piene di tesori con un boccale di birra in mano brindando alla nostra salute e a un futuro ricco di preziosi tesori e monete d'oro.
Non sono stanco per quanto mi riguarda, non lo sono mai quando c'è in gioco il denaro. Inoltre credo che mia moglie mi ricompeserebbe bene una volta tornato con qualche souvenir....se capite cosa intendo eheheh
 
Top
[RSK]^Nerone^
view post Posted on 5/9/2013, 12:07




Felice di poter riposare i piedi doloranti Swarz si avvia verso la città.

Andiamo ! Un buon vino ci darà il vigore che necessitiamo per la nostra impresa. Dopo un buon pasto avremmo anche il tempo di raccogliere informazioni sulla collina del teschio e passare la notte in un buon letto, che ne dite ? Potremmo partire domani nel tardo pomeriggio, accamparci per la notte nei pressi della tomba e entrarvi il giorno dopo all'alba, se siete d'accordo.
 
Top
Dovahkiin93
view post Posted on 5/9/2013, 12:28




Sei sempre il solito Swarz, ti piace perdere tempo eh ?? faendo così invecchierai male, guarda me per esempio, mi daresti 47 anni ??
Però ammetto che mi scolerei volentieri una bottiglia di vino.
Stavolta però non ho intenzione di offrire niente a nessuno, casomai vi inviterò a cena da me, una volta preso il bottino.
 
Top
[RSK]^Nerone^
view post Posted on 5/9/2013, 12:47




Con tono sarcastico Swarz guarda Spencer e ribatte :

Certo, mi piace goderlmela; la vita è una e i tesori stai pur tranquillo non scapperanno. Accetterò volentieri il tuo invito una volta usciti da quella tomba, sempre che non diventi quella la tua dimora!

E detto questo scoppia in una fragorosa e forzata risata.
 
Top
Vresk
view post Posted on 5/9/2013, 12:52




All'udire di promesse di alcolici e ricchezze, una luce di ingordigia sembra accendere lo sguardo di Kevice e si rinvigorisce in parte ora che sa che il viaggio è quasi giunto al termine. Dando una rapida soppesata alla sua fiaschetta, si rende conto che ha bisogno di fare alcune scorte prima di procedere oltre, ormai era assodato che non poteva lavorare ottimamente senza una dose di liquore.

Ben detto gente! Ho la gola riarsa e lo stomaco mi chiede qualcosa di meglio del cuoio indurito che mi hanno venduto come carne secca!
Scrutando la cittadina, cerca famelico l'insegna più vicina.
Potremmo fermarci per un po in una locanda, se qualcuno ha sentito delle voci sulla Tomba, di sicuro sono passate per là!
 
Top
Dovahkiin93
view post Posted on 5/9/2013, 12:55




Ahah eccolo qui mio swarz con il suo sarcasmo !! mangerai con i cani una volta a casa mia !!
Andiamo, che qualcuno ci giudi verso questa locanda, e spera di uscirne sobrio caro swarz .
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 20:06
Avatar

Sorcerer King
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Undead Old-Gamers
Posts:
4,290
Location:
Salerno, Italy, Europe, Earth

Status:


Averio è abituato ai lunghi pellegrinaggi ma non disdegna una buona mangiata, un letto soffice ed una compagna per riscaldarlo (il suo ordine non ha fatto voto di castità ma di distruggere le creature innaturali... forse non sono solo tesori che cerca nella tomba di Acerak)

Ottima idea, il corpo è la casa dell'anima e va curato adeguatamente. Dopo un giusto ristoro porterò i miei omaggi al tempio locale. Mi è parso di vedere un osteria nanica poco avanti la loro birra, il pane liquido, è leggendaria e sempre accompagnata da cacciagione in abbondanza e forse avranno anche del vino per voialtri.

Averio era un mugnaio... a volte il birraio della sua cittadina lo pagava in birra per i cereali migliori.... nel tempo ha sviluppato una passione per la stessa, per il pane ben cotto e per la carne piena di sugo e salse...
 
Web Contacts  Top
Dovahkiin93
view post Posted on 5/9/2013, 20:17




Adoro le osterie naniche, chissà se avranno della birra buona come quella del mio caro amico Zork.
Anni fa avrei sicuramente chiesto il prezzo di una donna, ma ahimè, il martimonio è una fregatura da questo punto di vista.
 
Top
Topramesk
view post Posted on 7/9/2013, 19:19




Varcate quindi la soglia de "L'incudine Spezzata" entrando in un locale dall'aspetto rustico, con i tavoli raccolti attorno ad un gran focolare, sul quale sta venendo arrostita della carne dall'odore invitante.
Il barbuto e corpulento proprietario vi si fa incontro, squadrandovi con il tipico cipiglio nanico: "Benvenuti all'Incudine Spezzata, viaggiatori! Dall'aspetto mi sembrate degli avventurieri, ultimamente abbiamo ricevuto diverse visite da parte di gruppi come il vostro. Tutti partiti alla volta della Collina del Teschio... ma mai tornati indietro. In ogni caso, non fatevi scoraggiare, sedetevi e gustatevi il nostro arrosto! La compagnia è buona e la birra è ancora meglio!"
 
Top
[RSK]^Nerone^
view post Posted on 7/9/2013, 19:49




Swarz risponde Non saranno degli sprovveduti morti in qualche cunicolo sotterraneo a scoraggiarci oste, non ti preoccupare! Servici pure le tue pietanze migliori a quel tavolo. Indicando un tavolo libero.
Poi tirando fuori con discrezione qualche moneta d'oro.
Ma dicci di più della collina. Puoi indicarci qualcuno che vi si sia recato? Anche solo nei paraggi.
 
Top
Dovahkiin93
view post Posted on 7/9/2013, 20:04




Completamente attratto dal buonissimo odore di carne e dai boccali di birra presenti sul tavolo, Spencer, una volta tanto, si complimenta per l'ottimo luogo in cui si trova.
Forse abbiamo fatto bene a venire quà.
Adoro l'arrosto più di mia mogl...emh...*tossisce*... bel luogo, davvero bel luogo,anche il cibo sembra decisamente gustoso, ma evita di narrarci quanti malcapitati sono passati di qui, perchè adesso ci siamo noi e non c'è possibilità alcuna che qualcuno di noi ci rimetta la pelle, non sarà di certo un mago che sa giocare con i morti a spaventarmi.


Edited by Dovahkiin93 - 7/9/2013, 21:25
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 22:34
Avatar

Sorcerer King
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Undead Old-Gamers
Posts:
4,290
Location:
Salerno, Italy, Europe, Earth

Status:


Bene buon oste, alle avventure penseremo domani oggi celebriamo la vita con la tua birra e quello splendido arrosto e grazie della tua opera
 
Web Contacts  Top
Vresk
view post Posted on 8/9/2013, 10:21




Dopo molto, troppo tempo, Kevice si sente nuovamente nel suo ambiente. Certo, era abituato alle bettole buie e fumose, ma anche questa gli sarebbe andata a genio, anche se dubita fortemente che qualche rissa lo avrebbe allietato durante la sua permanenza.
Con un cenno del capo saluta il locandiere mentre si avvicina all'oste. Con occhio svelto e mente allenata, considera ogni possibile via di fuga, sa benissimo che è nuovo del posto e che nessuno gli darà noie, ma le abitudini sono dure a morire.
Mentre rispondete alla domanda, mastro nano Dice slacciando la fiaschetta dalla cinta Potreste colmarla di quell'ottimo e potente liquore che solo la vostra gente riesce a distillare?
Lo sguardo gli cade sulla carne messa a cuocere e sente il bisogno di mettersi al tavolo il prima possibile, ovviamente con una birra schiumosa a far compagnia.

Edited by Vresk - 8/9/2013, 12:17
 
Top
Dovahkiin93
view post Posted on 8/9/2013, 10:48




Spencer nota lo sguardo di Kevice, lo sguardo di un calcolatore, di uno che sa come sfuggire alle proprie malefatte.
Il pelatone ha sempre voluto essere agile e calcolatore come Kevice, lo ammira, forse è anche un po geloso, sa che il suo amico è riuscito a sfuggire più e più volte alla galera, riesce sempre a svignarsela quando è in pericolo, ha la capacità di non fare rumore ogniqualvolta c'è un bottino da rubare o qualche tasca da vuotare.
Spencer invece era solito a fare una visita a i suoi amici di cella, lo chiamvano il pelato della galera, poi però dopo quella rissa, quella grande rissa, non è più successo.

Kev calmati, ancora non abbiamo fatto nulla di male, e poi dubito che lo faremo, se avessimo bisogno di qualsiasi impellenza questo potrebbe essere un posto per risolvere eventuali necessità !
 
Top
1088 replies since 5/9/2013, 10:07   7524 views
  Share